Windows 7: imperdibile pack con 100 gadget per il desktop

Tra chi li considera degni di un Landfill Prize, chi non può vivere la sua vita da geek senza di loro e chi si stupisce ancora del fatto che “quei cosi nella barretta di lato in Windows Vista si muovono”, i gadget per il desktop sono un qualcosa da cui ogni sistema operativo moderno (ed anche meno moderno, visto che su Mac e Linux ci sono da un pezzo) non può assolutamente prescindere.

Va da sé che molti dei neo-utenti di Windows 7 non vedono l’ora di trasformare la loro scrivania virtuale in un bazar e piazzarci sopra ogni gingillo digitale che gli capita sotto il puntatore del mouse (e sennò che li hanno inventati a fare i monitor grandi grandi e le schede video che supportano delle risoluzioni così ampie?!). E’ proprio loro che oggi vogliamo accontentare… e possibilmente anche qualcuno meno “pazzoide”, che non fa abuso dei widget!


Su questa pagina dell’arci-noto sito Internet deviantART è infatti possibile trovare una strepitosa collezione di 100 gadget per Windows 7. Come facilmente intuibile, comprende qualsiasi tipo di utility/inutility attualmente disponibile: dagli orologi alle condizioni/previsioni meteorologiche, passando per i calendari, i monitor delle attività di sistema (stato CPU/RAM/HD ecc.), i mini-game e la faccia di Rocco Siffredi che guadando la supertaskbar dice “la mia è più doppia”, c’è davvero di tutto (OK, lo ammettiamo, quest’ultimo ce lo siamo inventato).

Prendetevi una mezza giornata libera per testare tutti i widget, scaricate il “paccone” e divertitevi!