Windows 7: RC a Maggio, è ufficiale

Dopo i tanti rumor circolati finora per la grande rete, è finalmente arrivata l’ufficialità: Windows 7 RC verrà reso disponibile per il download a partire dal prossimo Maggio. Ad annunciarlo è stata la stessa Microsoft, la quale non intende affatto ripetere il casotto con i server verificatosi dopo il rilascio della prima beta di Seven.

La nuova versione del successore di Vista sarà disponibile almeno fino a Giugno e non verrà posto un limite al numero di seriali distribuiti. Insomma, tutti avranno la propria copia del sistema e non dovranno “scannarsi” per accaparrarsene una nel più breve tempo possibile.


Buone notizie anche per chi non ama particolarmente utilizzare sistemi in lingua inglese. Windows 7 RC, a 32 o 64 bit, verrà infatti distribuito anche in altri idiomi non anglofoni: tedesco, giapponese, francese e spagnolo. Mica vi aspettavate anche l’italiano?!

Quanto alla data di scadenza del SO, ci sarà di che divertirsi. A dispetto di quanti prevedevano uno stop fissato non oltre il primo Agosto 2009 (data di scadenza della beta ufficialmente pubblicata dall’azienda di Redmond), la release candidate di Seven non “spirerà” prima del primo Giugno 2010. Data che permetterà una giusta valutazione del prodotto da parte di potenziali futuri acquirenti della versione definitiva di quest’ultimo.

A questo punto, non ci rimane che fare un po’ di spazio sul disco fisso, conservare ben bene un DVD vergine per l’occasione e tenere costantemente d’occhio la pagina di download di “Windows Sette”.