Alcuni motivi per cui Android dovrebbe sbarcare sui netbook

Tagliare i costi è un punto cruciale per tutti i produttori di computer, soprattutto in questi tempi di crisi globale, e forse anche per questo motivo c’è stato il boom dei netbook.

Molti si sono chiesti come tagliare ancora i costi di produzione, in modo da poter offrire al cliente un prodotto comunque di qualità ma ad un prezzo molto basso; la risposta di HP a questo quesito è Android.


L’utilizzo di questo come sistema operativo sui prossimi netbook del colosso americano potrebbe far scendere ulteriormente i costi. Infatti a differenza di Microsoft Windows, Android non ha costi di licenza.

Tuttavia Android è un sistema operativo ancora giovane, ma in tal caso il nome di Google, diventato un simbolo di fiducia, potrebbe aiutare. Inoltre essendo un progetto opensource è soggetto a modifiche, che possono rendere più interessante l’esperienza d’uso; mentre con Windows bisogna aspettare che Microsoft si decida a rilasciare un nuovo sistema operativo, per sperare in grandi cambiamenti.

Infine, un altro punto di forza di Android è la semplicità d’uso, e l’integrazione con parecchi servizi online, partendo da quelli Google.