MegaSWF, il servizio di hosting per i file .swf!

Nell’era del web 2.0, grazie anche a portali dall’alta multimedialità come YouTube e affini, un nuovo formato di file ha spopolato nella rete. Quale? Il tipo di file con estensione .swf!

File che hai, servizio che trovi! La filosofia è grossomodo questa, dunque è bene procurarsi l’url di un sito che ci può aiutare quando maneggiamo gli swf e, soprattutto, vogliamo caricarli sul web. Dunque? Dunque MegaSWF, semplice!

MegaSWF è un servizio online che consente di effettuare l’upload di file con estensione .swf per tenerli sul web, con un supporto per contenuti di dimensioni massime di ben 10 MB.


Utilizzare il sito, come diciamo nella quasi totalità dei casi, non è difficile. Potremo decidere di registrarci solo se vorremo che i nostri upload restino privati, se no non c’è affatto problema, basterà effettuare il caricamento senza account, direttamente dalla homepage di MegaSWF.

Una volta effettuato questo upload, sarà il servizio stesso a fornirci il link per visualizzare il file. E, inoltre, ci fornirà un codice in BBCode, utile se vorremo postare il contenuto su un forum della rete.

Un sito necessario, quasi indispensabile visto i tempi che corrono e la diffusione dei .swf, gli ShockWaveFlash. Se li maneggeremo, non potremo fare a meno di questa interessante risorsa.

Via | Wwwhatsnew