How-To: Trasformare Windows 7 completamente in italiano

Proprio oggi ieri il caro collega Adriano propone sul suo ormai noto Windows 7 Blog una guida esclusiva su come trasformare Windows 7 (inizialmente disponibile in lingua inglese) del tutto in italiano.
Prendendo spunto da quella stessa, vi proponiamo un piccolo tutorial con tanto di screencast (proposto sempre da W7B) per effettuare questa procedura nella maniera più celere possibile.

Prima di cominciare però, è mio dovere avvisarvi che il Language Pack (LP) da noi trattato è compatibile solamente con la build 7077 (nonché Pre-RC). Vediamo come procedere:


1)Scaricare da qui (per le versioni x64) il LP ed estrarre il contenuto sul desktop tramite un apposito software (la password dell’archivio è www.sinfocol.org).
2)Recarsi nella voce “Clock, Language, and Region” dal Pannello di Controllo cliccando su “Install or uninstall display languages” per poi selezionare “Install display languages”.
3)Proseguire optando per la voce “Browse computer or network” e scegliendo il file .cab presente nell’archivio estratto precedentemente.
4)Infine, cliccare su “Next” ed aspettare (un riavvio non guasta mai!) per potersi gustare Windows 7 in italiano.

Per eventuali problemi non posso fare altro che consigliarvi di seguire il video o, eventualmente, scriverci nei commenti. A voi la parola.

Via | Windows 7 Blog