Marxio Timer: programmiamo le aperture dei programmi!

Quante volte vi sarà capitato di dover compiere un’operazione con il PC in una determinata ora? Oppure di dover spegnere il PC, dopo il termine di una masterizzazione o altro? Beh, ha me capita molto spesso. Il problema, voi direte, dove sta? Il problema si inizia a porre, nel caso in cui voi dobbiate uscire con amici o genitori e, quindi, non potete rimanere davanti al PC ad aspettare che completi l’operazione in corso per spegnere il PC.

Per risolvere questo “inconveniente” oggi vi presente un programma che schedula parecchie operazioni che comunemente andrebbero fatte a mano. Come vedete dallo ScreenShot sopra, la schermata del programma già ci fa capire a cosa serve. Marxio Timer è un programma che ci permette di programmare le operazioni, anche le più comuni. La particolarità del software, sta nel poter programmare, oltre allo spegnimento del PC anche l’apertura di alcuni programmi che abbiamo installato.


Oltre ad assere un software gratuito, il problema delle lingua Inglese non si pone, in quando il software ha un’interfaccia molto semplificata che ci rende subito l’idea di come bisogna agire sul programma per fargli compiere queste operazioni. Oltre alla possibilità di spegnimento del PC, possiamo Ibernare, ravviare, sospendere o Bloccare la sessione dell’utente che abbiamo avviato in una determinata ora. Il software, funziona solo su sistemi operativi Windows.

Fornito di auto-aggiornamento, non pesa molto in fatto di CPU. Il programma è fornito anche di un sistema di blocco via password. Insomma, un buon software che sicuramente ci aiuterà nelle operazioni più comuni e che sicuramente tornerà utile a molti di voi. Se conoscete altri programmi simili perché non ce li presentate con l’aiuto dei commenti?