Windows 7 italiano: come rimuovere il watermark dal desktop della build 7077

Che le versioni di Windows 7 attualmente in circolazione siano “For testing purposes only” lo sappiamo tutti benissimo. Peccato che ci sia un bel watermark nella parte bassa a destra del desktop a ricordarcelo 24 ore al giorno e 7 giorni su 7.

Sicuramente starete pensando: “Noi non ce l’abbiamo più, un metodo per rimuoverlo ce lo avete suggerito proprio voi“. Ma adesso è entrato in gioco un altro fattore: il language pack italiano per la build 7077 del sistema che, in questo post di qualche giorno fa, via abbiamo prontamente segnalato. Applicando quest’ultimo, infatti, lo script utile a rimuovere la fastidiosa dicitura dallo schermo, agisce sui file .mui della lingua inglese, non compie più il suo dovere.

Fortuna che ci ha pensato l’amico JumpMan, il quale ha creato e pubblicato sul suo blog un tool in grado di rimuovere il watermark dal desktop di Windows 7 build 7077 in italiano (solo a 32 bit, per ora).


Tutto quello che occorre fare per liberarsi della scritta “Windows 7. For testing purposes only. Build 7077” presente sul desktop del successore di Vista è:

  1. Scaricare questo bel programmino (mirror);
  2. Avviare il file Watermark Removal by JumpMan.exe con privilegi di amministratore;
  3. Seguire la semplice procedura guidata, ignorando amabilmente i messaggi relativi alla mancata rintracciabilità di taluni file;
  4. Riavviare il sistema.

Ecco fatto. Adesso dovreste potervi godere il vostro Windows 7 build 7077 in italiano appieno, senza dover vedere continuamente l’odioso watermark nell’angolino basso a destra dello schermo.

Più facile di così?