Che fine farà Windows Vista?

Si fa un gran parlare di Windows Seven ma pochi si chiedono per quanto tempo, dopo il rilascio di Seven, verra ancora venduto Windows Vista?

Notizie ufficiali ancora non c’è ne sono, con i sistemi operativi precedenti, Microsoft ha utilizzato un piano di transizione che prevedesse la vendita contemporanea della vecchia e nuova versione del so per aiutare i clienti nell’operazione.


Ma molto probabilmente Microsoft questa volta vuole chiudere il capitolo Vista il prima possibile, tanto da smettere di vendere Vista dal momento stesso in cui Seven verrà immesso nel mercato. Ovviamente sarà anche possibile effettuare un downgrade da Seven a Vista, anche se dubito che ci sarà un boom di richieste come è stato da Vista ad XP.

Microsoft smetterà di supportare tutte le versioni di Vista nel mese di aprile 2012; il lancio di Seven dovrebbe avvenire nel mese di Ottobre e l’uscita della Release Candidate tra un paio di giorni sarà l’ultimo passaggio verso la chiusura del codice.

Mike Nash, Corporate Vice President dei prodotti Windows, ha di recente dichiarato che questa versione di Windows (Seven ndR) funzionerà al meglio su più computer rispetto a Vista in quanto richiederà processori meno potenti e meno memoria.