Librospot, applicazione per chi desidera portare online la propria libreria

Diciamocelo…sono sicuro che fra chi ci segue c’è sicuramente qualche lettore di libri. L’applicazione che vi presento oggi è dedicata proprio a quest’ultimi. Avete mai desiderato mostrare la vostra collezione di libri su internet?

Con LibroSpot potete farlo! Vediamo dunque come funziona! La prima cosa da fare, è la solita procedura di registrazione, anzi, non è la solita, perchè chi possiede un account google può collegarsi direttamente al sito senza la trafila, in alternativa, dobbiamo metterci il cuore in pace e perdere quel paio di minuti necessari. Ad ogni modo, dopo la registrazione, possiamo finalmente aggiungere i nostri libri alla libreria, o meglio, al Book Log.


Per trovare un libro basta semplicemente digitare il titolo o l’autore nel campo di ricerca, oppure possiamo inserire direttamente il codice isbn (ossia quel codice solitamente dietro alla copertina del libro). Una volta trovato il libro e dopo averlo aggiunto, possiamo scrivere un commento e dire se lo stiamo leggendo, se l’abbiamo già letto, o se lo dobbiamo ancora cominciare. Semplice no? A questo punto però, va fatta anche una precisazione.

Non vi sto parlando di un social network dedicato ai libri come Anobii, anzi, LibroSpot non possiede proprio la “sfumatura social”. Se volete creare la vostra libreria online, per condividere il link solo con qualche conoscete, senza troppi fronzoli insomma, allora quest’applicazione fa per voi, ma se volete un social network bisogna rivolgersi altrove! Tutto sommato, almeno una prova la merita.

Via | Go2Web20