Microsoft, pubblica le specifiche dei piccoli Notebook per avere Windows 7!

Windows 7 è ormai alle porte. Mancano circa 6 mesi all’uscita di questo software, prevista per fine 2009. C’è chi dice che uscirà ad ottobre, cosa che speriamo, ma non sono ancora notizie che trovano un fondamento da Microsoft. Con l’avvicinarsi dell’uscita di questo nuovo sistema di Microsoft, quindi, aumentano anche i comunicati stampa che lo riguardano, comunicati stampa firmati dalla stessa Microsoft e quindi totalmente ufficiali.

Oggi, però non vi presento un comunicato, più che altro vi mostro un’immagine. L’immagine di cui parlo, la trovate all’inizio di quest’articolo e riporta una tabella che è stata fatta dal sito Tech ARP per rappresentare le differenze di richieste HW fatte da Microsoft per i piccoli notebook che voglio avere Windows 7 come sistema di Default. Le caratteristiche vengono comparate con le richieste fatte da Windows XP e Windows Vista.


Come si può vedere nella tabella, sono migliorate, infatti non viene richiesto nulla di specifico riguardo la scheda video e il TouchScreen. La memoria RAM resta invariata, prima era un giga ed ora è uguale. Lo schermo non dovrà superare i 10.2 pollici. Sull’Hard Disck già cambiano le richieste, infatti se parliamo di SSD il minimo è 64 Giga, mentre per un HDD normale è di 250Giga. La CPU non dovrà superare i 2Ghz di frequenza e la potenza non potrà superare i 15W.

Insomma, delle richieste più che accettabili per un sistema operativo, che torno a ripetere, si sta presentando veramente bene. Sono uno dei pieni sostenitori di questo sistema operativo e se ne avrò il modo e l’occasione, sicuramente non mancherò di installarlo sul mio PC, anche perché tutte le varie RC che ho provato si sono comportate ottimamente sul mio PC per i TEST.

Insomma, ora non ci resta che attendere l’uscita ufficiale del sistema operativo per provarlo sui nostri amati PC e farne una considerazione tutti insieme.