jDownloader: come abilitare la riconnessione automatica su router non supportati dal programma
Di jDownloader vi abbiamo già parlato in passato. Si tratta di un ottimo programma gratuito attraverso il quale è possibile scaricare in maniera automatica e sequenziale, senza dover inserire codici di verifica, file da servizi di hosting quali Rapidshare e MegaUpload.
Tra le più interessanti funzionalità di quest’ultimo, troviamo la riconnessione automatica che permette al software di disconnettere/riconnettere automaticamente il computer ad Internet dopo ogni download, variare l’IP (quando dinamico) e, di conseguenza, annullare le limitazioni temporali imposte agli utenti privi di account a pagamento dai servizi di hosting precedentemente citati (Rapidshare, ad esempio, consente di scaricare i file dalle sue pagine solo dopo una pausa di 15 minuti dall’ultimo download).
Peccato non sia sempre un giochetto abilitare questa preziosa funzione, specie quando il proprio router non è incluso nella lista di quelli ufficialmente supportati da jDownloader. Ma anche a questo c’è una soluzione, non temete.
Di seguito, troverete infatti la guida su come abilitare la riconnessione automatica su router non supportati dal programma. Eccola in tutto il suo splendore!
- Avviare jDownloader;
- Ciccare sull’icona della toolbar rappresentante tre rotelle (Modifica Configurazione);
- Fare click sul pulsante expert view;
- Recarsi nella scheda Riconnetti;
- Scegliere Gruppo dal menu a tendina situato accanto alla voce Metodo;
- Incollare quanto segue nel campo di testo situato sotto la voce Script batch:
- ipconfig -flushdns
- ipconfig -release
- ipconfig -renew
Ecco fatto, così avete ottenuto la tanto agognata riconnessione automatica e potrete dormire sonni tranquilli mentre il vostro fido programmino scarica il mondo intero. Divertitevi… ma non troppo, come al solito!