Presentato un netbook con Android che pesa meno di un chilo

Da tempo si attendeva lo sbarco di Android sui netbook e dopo mesi di indiscrezioni nella giornata odiera al Computex Taipei la Elitegroup Computer Systems (ECS) ha mostrato uno dei primi netbook basato su sistema operativo Android.

Il computer in questione si chiama T800 ha uno schermo da 8,9 pollici, una piccola tastiera, e pesa meno di un chilogrammo, nonostante il case sia di metallo.


Probabilmente molti di voi non avranno mai sentito la ECS, questo perché si tratta di un costruttore che vende i propri dispositivi alle grandi marche. Il netbook sarà disponibile nel quarto trimestre dell’anno per una cifra al di sotto dei 500$.

Il T800 viene offerto in due varianti, uno con processore ARM a 800Mhz l’altro a 1Ghz. Probabilmente in molti si sorprenderanno della scelta di utilizzare processori ARM cosi poco potenti rispetto ai soliti Intel, ma ricordo che Android è nato per essere utilizzato sui dispositivi mobili, quali cellulari, smartphone, etc. dove difficilmente i processori superano i 400Mhz.