Windows 7: come avere l’icona di Windows Live Messenger nell’area di notifica
Come gli utilizzatori incalliti di Windows Live Messenger attualmente intenti a “tastare il polso” a Windows 7 avranno sicuramente notato, nell’ultimo OS targato Microsoft è scomparsa la comodissima icona di WLM sita nell’area di notifica.
Una vera e propria tragedia per molti, una liberazione per altri. Se fate parte dei primi, rimboccatevi immediatamente le maniche e correte ad applicare il trucchetto che stiamo per illustrarvi, quello utile proprio ad avere l’icona di Windows Live Messenger nell’area di notifica di Windows 7. Ecco come agire:
- Chiudere eventuali istanze di Windows Live Messenger aperte;
- Recarsi nella cartella dov’è installato Windows Live Messenger (di default è “C:\Program Files\Windows Live\Messenger”);
- Picchiare con il tasto destro del mouse sul file msnmsdgr.exe e selezionare la voce Properties dal menu contestuale;
- Recarsi nella scheda Compatibility;
- Mettere il segno di spunta accanto alla voce Run this program in compatibility mode for;
- Selezionare Windows Vista dal menu a tendina;
- Cliccare prima su Apply e poi su OK per salvare le modifiche;
- Avviare Windows Live Messenger.
E questo è tutto. Adesso avrete indietro la vostra cara, insostituibile icona nell’area di notifica e potrete trastullarvi con WLM come ai bei vecchi tempi. Come un paio di settimane fa, insomma.
Per far tornare tutto allo stato normale (ovvero con l’icona del Messenger solo nella super-taskbar), non occorre far altro che seguire il procedimento appena descritto rimuovendo il segno di spunta dalla voce Run this program in compatibility mode for. Più semplice di così?
Via | Tech Recipes