DesktopOK, icone sempre al loro posto

Presentiamo oggi un utility esclusiva per Windows che sarà sicuramente utile a tutti coloro che per un motivo o per un altro spesso si ritrovano a dover cambiare la risoluzione del proprio desktop, cosa che risulta alquanto fastidiosa poiché ogni volta tocca dover sistemare nuovamente tutte le icone.

Viene dunque in nostro aiuto DesktopOK, un applicazione completamente gratuita e che non richiede installazione, che permette di ripristinare la posizione che avevamo assegnato alle icone sul desktop, senza alcun sforzo ed ogni qual volta lo desideriamo.

Caratteristica di DesktopOK è che è possibile salvare diverse configurazioni di disposizione delle icone, cosa che si rileva particolarmente utile quando si utilizzano monitor differenti, ad esempio quando si passa dal monitor del notebook ad uno esterno.


DesktopOK ovviamente non necessità di un esecuzione continua. Infatti possiamo decidere se aprire l’applicazione solo quando desideriamo salvare la nostra configurazione, quando abbiamo intenzione di ripristinare uno dei layout salvati oppure possiamo anche scegliere di fare avviare DesktopOK insieme a Windows.

DesktopOK presenta dunque un interfaccia molto semplice, intuitiva ed ovviamente di facile utilizzo.
Si tratta insomma di un utility che sicuramente risulterà particolarmente interessante per tutti coloro che sfruttano il loro pc come postazione di gioco e che quindi si ritrovano spesso a dover cambiare risoluzione.