ViewDocsOnline, applicazione per aprire online diversi tipi di documenti

Per quanto siano diffusi i programmi di “lavoro d’ufficio” come Office di Microsoft non tutti possiedono questi software. Potrebbe capitare dunque la necessità di leggere questi file.

Come possiamo rimediare a tutto questo senza avere il programma e magari senza possedere anche un’alternativa freeware per lavorare con questi files?


Con View Docs Online possiamo visualizzare direttamente online file appunto in doc, lo dice anche il nome, ma non solo. Infatti il servizio supporta anche l’ultima versione di office, dunque i file docx, ma anche ppt, rtf, txt, xls (quindi anche presentazioni e fogli di calcolo) poi i anche i formati di Open Office, ed i pdf.

I tipi di files supportati sono tanti, possiamo soddisfare qualsiasi nostra necessità dunque. Possiamo caricare un documento dal nostro pc oppure specificare direttamente un url.

Una volta caricato un documento abbiamo a disposizione un sacco di funzioni interessanti, come la possibilità di ottenere un codice html per l’embed, possiamo inviare il file via mail, possiamo condividerlo sui social network, e possiamo esportare il nostro file come pdf. Una buona applicazione quindi!