Windows 7: 8 buoni motivi per usarlo, secondo Microsoft
Il debutto sul mercato di Windows 7 si avvicina a grandi passi e, inevitabilmente, il battage pubblicitario relativo a quest’ultimo comincia ad intensificarsi su tutti i fronti.
Ecco quindi comparire sul sito Microsoft una pomposa lista di 8 buoni motivi per utilizzare Windows 7. Alcuni scontati, altri un po’ fantasiosi. Leggeteli tutti attentamente e fateci sapere se siete d’accordo con il Ballmer-pensiero.
- Performace migliorate: a nessuno piace aspettare. Windows 7 assicura tempi di avvio, spegnimento, ripristino dallo standby e risposta più celeri rispetto al passato.
- Streaming dei file multimediali a casa: Windows 7 rende estremamente facile utilizzare il PC per effettuare lo straming di file musicali, video e foto sul proprio sistema audio/video casalingo e su tutti i dispositivi collegati in rete.
- Taskbar migliorata ed anteprime a tutto schermo: è possibile inviare qualsiasi programma alla taskbar con un semplice click e riordinare i collegamenti trascinandoli.
- Miglioramenti del desktop: Windows 7 semplifica il lavoro che l’utente compie sul desktop. Ad esempio, consente di mettere due finestre una accanto all’altra per compararne il contenuto.
- Interruzioni del lavoro ridotte: quando Windows 7 necessita delle attenzioni dell’utente, compare un’icona dell’Action Center nell’area di notifica. In quel caso sarà possibile leggere immediatamente i messaggi o posticiparne la lettura in un secondo momento.
- HomeGroup: grandiosa funzionalità che si configura automaticamente quando si aggiunge il primo PC con Windows 7 alla propria rete. Consente, ad esempio, di conservare le foto in un solo PC ed accedervi attraverso altri computer presenti nella stanza.
- Jump List: basta picchiare con il tasto destro del mouse sulle icone dei programmi più utilizzati (come Word) per avere accesso ad una lista di file recenti, frequentemente utilizzati e collegati a quest’ultimo direttamente nella taskbar.
- Ricerca di Windows: la ricerca di Windows 7 fornisce risultati più pertinenti e semplici da consultare. Utilizza anche delle librerie per mostrare tutto il contenuto di determinate tipologie di file, come le foto.
Pensandoci bene ci saremmo aspettati questa lista un po’ più ricca di auto-elogi. Che il “virus” del buon senso stia davvero serpeggiando in quel di Redmond?
Via | IntoWindows