Upgrade da Vista a Windows 7, previste alcune agevolazioni

Oramai manca poco alla data ufficiale del lancio di Windows 7 e tra le notizie semi-ufficiali che circolano in rete vi è anche quella che riguarda il programma di aggiornamento da Vista al nuovo e tanto atteso sistema operativo che la Microsoft sta per lanciare.

Il programma di aggiornamento, denominato da Microsoft “Technology Guarantee“, inizierà a partire dal 26 Giugno 2009 per concludersi orientativamente il 31 Gennaio 2010.

Si tratta di una campagna studiata appositamente non solo per permettere al cliente che acquista un PC di poter usufruire del nuovo sistema operativo, ma anche per evitare che vi sia un calo delle vendite in questo breve lasso di tempo prima dell’arrivo di Seven.


Infatti a chi acquisterà un PC con preinstallato Windows Vista avrà diritto all’aggiornamento gratuito a Seven. Tuttavia si tratta di un compromesso concesso nell’ipotesi in cui il cliente abbia acquistato un copia di Windows Vista a scelta tra Home Premium, Business e Ultimate, aggiornabili tranquillamente ad una versione equivalente di Windows 7.

Per quanto riguarda invece la versione Home Basic di Windows Vista, essa pare non essere inclusa nel programma di aggiornamento gratuito, dunque non si potrà effettuare l’upgrade sfruttando la stessa procedura che vede coinvolte le altre versioni.

Acer, Asus, Gigabyte, MSI e Shuttle pare si stiano già mobilitando per favorire il cliente nell’operazione dell’upgrade. Infatti, con l’acquisto di un nuovo computer sarà fornito un coupon che permette appunto di eseguire l’upgrade.