PowerResizer, ordinare e ridimensionare le finestre sul desktop

Disponibile anche per Windows Vista ed XP, grazie all’ausilio di un utility, una delle funzioni più utili incluse nel tanto atteso sistema operativo Seven.

Infatti, grazie a PowerResizer, un software opensource, sarà possibile gestire in modo dettagliato lo spostamento e il ridimensionamento delle finestre sul desktop.

PowerResizer consente infatti di sistemare in modo adeguato le finestre presenti sul desktop, sia che esse si trovino in posizione orizzontale che verticale, ottimizzando dunque al meglio lo spazio a nostra disposizione.


Caratteristica interessante di PowerResizer sta nel fatto che nel momento in cui viene ridimensionata una finestra, automaticamente, tutte le altre vengono affiancate in maniera ordinata, funzione questa che prende il nome di docking.

PowerResizer permette dunque di portare sugli attuali sistemi operativi di casa Microsoft presenti in circolazione, una funzione appartenente al mondo di Seven che risulta di straordinaria utilità, soprattutto quando per svariati motivi ci si ritrova a dover aprire più finestre in contemporanea.

Il tutto è inoltre facilitato grazie anche alle numerose keywords che sono state assegnate per velocizzare i comandi di ridimensionamento in modo tale da poter operare in maniera rapida e veloce da ogni angolo del desktop.