TubeChop, tagliare i video direttamente online

Oggi su Geekissimo verrà presentata una application online in grado di tagliare i video che più ci aggradano e successivamente tramite un addon di Firefox salvarci il nostro spezzone che più preferiamo o che ci serve perchè no, anche per lavoro.
Il suo nome è TubeChop. Cosa permette di fare? TubeChop è un utilissimo servizio, appunto online, che permette di tagliare gratuitamente qualsiasi video ospitato su YouTube.

Vediamo come:

Il sito si presenta molto intuitivo, per iniziare basterà inserire direttamente il link video di youtube per poi cliccare su Search. Una volta che TubeChop troverà il video saremo davanti ad una schermata di questo tipo:


Premiamo su chop ip e ci troveremo davanti al video, ma la caratteristica fondamentale è che attraverso due cursori potremo selezionare la parte che ci interessa ed eliminarne la restante. TubeChop genererà per noi un permalink ed il codice embed per incorporare il video al’interno delle nostre pagine web.

Qui è presente un video dimostrativo su come agisce questo potente e utile strumento online.

Ma vi dirò di più: tramite l’addon di Firefox chiamato video download helper è possibile scaricare in formato flv la nostra parte di video che ci interessa. Infine, non dovrebbe poi essere difficile trovare un software in grado di trasformarci il nostro video nell’estensione che vogliamo.
E’ uno strumento davvero comodo appunto, qualora nel nostro sito volessimo pubblicare dei commenti di qualcuno in particolare o degli spezzoni simpatici. E voi, conoscete qualche altro servizio online simile?