E’ uscito Joomla 1.5.12, tutte le novità e i miglioramenti

Come tutti voi certamente saprete, Joomla! è uno dei più potenti, versatili e sicuri Content Management System per creare siti web professionali senza grandi richieste in termini di conoscenza dei linguaggi di programmazione. L’enorme disponibilità di Componenti, Moduli e Plugin (tra cui anche Componenti Commerciali estremamente funzionali) hanno fatto sì che Joomla diventasse quello che è ora, uno dei CMS più utilizzati ed apprezzati della rete.

Negli ultimi giorni è stata rilasciata la versione 1.5.12, appartenente al ramo di sviluppo 1.5.x. Questa versione non introduce alcuna novità eclatante, ma corregge diverse importanti vulnerabilità tra cui segnaliamo:

Tra gli altri aggiornamenti segnaliamo l’aggiornamento della libreria Pear, che è stata allineata alla licenza BSD e che rende quindi l’intero CMS conforme alla licenza GPL (GNU Public License). Il secondo aggiornamento riguarda invece l’editor visuale TinyMCE che è stato aggiornato alla versione 3.2.4.1.

Per ulteriori informazioni sui bug corretti e sulle vulnerabilità scoperte vi rimandiamo al Joomla Security Center. La versione localizzata in italiano è scaricabile da qui. Se doveste riscontrare qualche problema nell’aggiornamento a questa versione, segnalatecelo pure nei commenti.

Via | OneCMS