MSNVirusRemoval ovvero l’antivirus per Windows Live Messenger
Messenger è il software più diffuso per chattare e conversare con amici e colleghi di lavoro. Proprio per questo fattore, non di rado vengono fuori dal nulla virus e più in generale malware di ogni tipo che sfruttano bug del software per violare Windows.
Dunque, anche in questo caso è sempre meglio proteggersi, ma può avvenire che i normali antivirus installati nel sistema non riconoscano questi malware, che possono scatenarsi sul PC. Così sono nati vari supplementi per la difesa da attacchi provenienti direttamente da buchi presenti in Live Messenger.
In questo articolo, parleremo di MSNVirusRemoval, applicazione gratuita che va a difendere il computer, al momento della stesura di questo post, da ben 14.049 minacce comuni. Il software è dotato di una interfaccia elegante e molto semplice da comprendere.
Le funzioni in esso integrate sono numerose, alcune utili, come la scansione dei dispositivi esterni collegati a Windows, in modo da controllare l’eventuale presenza di un malware, altre utilissime, come la possibilità di effettuare un backup del registro di sistema e di creare direttamente dall’applicazione un punto di ripristino, un salva vita nel caso in cui qualcosa vada storto.
Naturalmente, come detto ad inizio articolo, queste tipologie di software sono dei supplementi ai normali antivirus, delle protezioni in più per difendersi da un male specifico, in questo caso dagli eventuali problemi di sicurezza derivati da Windows Live Messenger.
Secondo voi sono davvero utili, oppure occupano solo risorse per niente?
Link | MSNVirusRemoval