Screenjelly: come registrare il proprio schermo con un servizio online!

Dobbiamo realizzare una miniguida, magari per il nostro blog, e non sappiamo come fare per assicurarci che gli utenti finalmente capiscano quanto noi desideriamo comunicare.

Che ne dite di un video dove eseguiamo noi, passo dopo passo, i passaggi da compiere? Non è difficile da realizzare questa cosa, e sicuramente la procedura si semplifica significativamente se utilizziamo un’applicazione online. Screenjelly, per esempio!

Screenjelly è un’interessantissima applicazione online che consente di registrare ciò che appare sul nostro schermo e che permette di commentare in tempo reale e con la nostra voce le immagini che passano sul monitor.


Utilizzare questo servizio è semplicissimo. Basterà avere installati sul proprio pc il flash player e Java e cliccare sull’apposita icona per cominciare la registrazione. Cinque secondi per chiudere la pagina web e via, pronti per la ripresa!

L’unico vero contro di questo sito è la durata massima per questo video: 3 minuti, abbastanza per procedure brevi, ma sicuramente poco se ci si vuole prolungare in più. Per il resto non c’è che dire, da apprezzare anche la possibilità di convidere i nostri contenuti in rete in maniera del tutto facile.

Una risorsa che, diversamente dall’esagerato numero di software shareware disponibili, offre buone funzionalità gratuitamente, senza procedure scomode e senza dover installare nulla sul nostro computer.

Via | Go2Web20