Kukoo: ottimo servizio per controllare le nostre email e per inviare risposte automatiche!

In una realtà ormai tangibile e non più soltanto immaginabile, dove le email sostituiscono le più tradizionali comunicazioni via lettere, telefonate e raccomandate, bisogna cercare di ottimizzare quanto più possibile, se si ricevono tanti messaggi, la nostra produzione.

Evadere un’email dopo ore ed ore, se non giorni, può rappresentare, per chi ce la manda, una sorta di comportamento scorretto. Non sarà così, ma la mole di comunicazioni ricevute ci obbliga a fare ciò. Risolvere è dunque cosa buona, così come, quindi, utilizzare un servizio che ci può aiutare in questo: Kukoo!

Kukoo è un’interessante applicazione online che consente di gestire al meglio il traffico nella nostra casella di posta elettronica offrendoci, oltre ad un approfondito controllo dei messaggi di posta, la possibilità di inviare delle email di risposta automatica che possano avvisare il mittente riguardo una futura evasione della comunicazione, rassicurandolo, quindi, sulla tempistica di risposta.


Poter utilizzare Kukoo è, come diciamo in quasi tutti i nostri articoli, davvero semplice. Basterà inviare il nostro indirizzo email ed attendere una mail di conferma. Niente di più facile per appropinquarci al servizio.

Con Kukoo, più nello specifico, potremo aumentare la nostra produttività decidendo quando leggere le nostre email, cosa rispondere, anche in maniera automatica, ai nostri interlocutori, impostare regole di trattamento per i singoli indirizzi email stabilendoli per priorità o meno, visualizzare statistiche specifiche sul nostro personale utilizzo delle caselle e sugli utenti che più ci scrivono.

In più è da segnalare la possibilità di ricevere un indirizzo email offerto dallo stesso Kukoo, cosa molto interessante per gestire e smaltire meglio le nostre missive elettroniche. Un servizio utilissimo che ci eviterà di ricevere, perché no, inutili telefonate di sollecito o che, magari, potrà farci passare le nostre giornate lavorative in maniera migliore e con qualche pausa caffè in più.

Via | MakeUseOf