TwiPho, un motore di ricerca per le foto su Twitter
Oramai il mondo dei Social Network consente di eseguire un infinità di svariate operazioni. E’ il caso di Twitter che da semplice mezzo per la condivisione di messaggi di testo e per l’intraprendere rapporti di amicizia, si è tramutato in uno strumento sfruttato per utilizzare le più svariate applicazioni.
A questo proposito, ecco quindi un interessante motore di ricerca per immagini elaborato esclusivamente per Twitter e i suoi utenti: TwiPho.
Si tratta per l’appunto di uno strumento grazie al quale è possibile ricercare in tempo reale tutte le immagini inserite dagli utenti di Twitter sul Social Network, archiviate nei più svariati servizi di hosting.
Una volta aperta la pagina di TwiPho noteremo subito l’elegante veste grafica in web 2.0 e la barra di ricerca, nella quale sarà sufficiente inserire la parola oggetto del nostro interesse per iniziare a cercare immagini.
I risultati della ricerca effettuata mostreranno un piccolo riquadro relativo all’utente che ha inserito il file, sotto il quale è possibile visionare l’immagine oltre ovviamente alle varie opzioni per la visualizzazione, la possibilità di inviare la foto via e-mail e molto altro.
TwiPho al momento è ancora uno strumento disponibile in versione beta ma si rivela particolarmente interessante grazie alla sua praticità e facilità di utilizzo. Inoltre può risultare particolarmente utile per tenersi aggiornati, circa concerti, incontri di vario tipo, manifestazioni sportive e quant’altro, il tutto mediante la ricerca di immagini.