Fitnio, tieniti in forma con il tuo iPhone!

Siamo in piena estate ormai, e cercare di mantenere la linea faticosamente ritrovata dopo le numerose licenze invernali è d’obbligo per evitare figuracce imbarazzanti dovute ad eccessi alimentari ed a una attività fisica insufficiente. In passato avevamo già testato per voi DailyBurn, un eccellente servizio gratuito per tenere sotto controllo il nostro peso corporeo, tramite una serie di attività fisiche ben organizzate.

Oggi vi presentiamo Fitnio, un’applicazione indispensabile per tutti i possessori di iPhone che tengano alla propria linea. Oltre al’applicazione in sé, Fitnio ci permette anche di conservare e consultare successivamente i grafici contenenti le nostre sessioni di allenamento, i progressi maturati e le performance raggiunte. Il software è scaricabile dall’App Store per soli €1,59.

L’interfaccia grafica di Fitnio è molto semplice ed intuitiva: in alto vengono mostrate le calorie bruciate nella sessione corrente e il totale da bruciare, le attività ancora da svolgere, i record e il pulsante per le Impostazioni. E’ inoltre possibile ottenere tutte le informazioni necessarie prima di cominciare l’allenamento, scegliere un Emergency Button da utilizzare in caso di malore, ed impostare la luminosità dello schermo a livelli più bassi in caso di fastidiosi riflessi.

Una volta acquistata l’applicazione, ci basterà iscriverci gratuitamente al servizio per cominciare a sfruttarlo nelle sue piene potenzialità. Sicuramente un ottimo compagno d’allenamento, per le nostre sessioni mattutine! Cosa ne pensate di Fitnio, e sui servizi analoghi di Fitness Online? Attendiamo le vostre risposte nei commenti.