Driver Sweeper, rimuovere facilmente ogni traccia dei driver inutilizzati

Mantenere in buona salute il proprio PC significa anche aggiornare, all’occorrenza, i driver, in particolare a seguito di cambi di componenti hardware.

Tuttavia, nel eseguire tale operazione spesso accade che all’interno del sistema rimangano tracce dei driver inutilizzati, il che appesantisce non poco il nostro povero computer, facendone diminuire l’efficienza.

Ecco quindi un software completamente gratuito che fa al nostro caso: Driver Sweeper

Si tratta di un programma studiato esclusivamente per Windows, grazie al quale, con un semplice click, è possibile rimuovere i driver obsoleti in modo completo e con la tranquillità di eseguire un operazione sicura, senza mettere mano in alcun modo al registro di sistema.


Grazie a Driver Sweeper e alla sua semplice interfaccia grafica che ne facilita di gran lunga l’usabilità, potremo dare una bella ripulita al nostro OS evitando in tal modo possibili crash o sessioni instabili.

Per poter sfruttare le potenzialità del software in questione sarà necessario innanzitutto andare a rimuovere manualmente i driver non utilizzati mediante Pannello di controllo e successivamente riavviare il PC, preferibilmente in modalità provvisoria. Una volta eseguita quest’operazione potremo utilizzare Driver Sweeper per rimuovere in maniera completa e definitiva le tracce lasciate dai vecchi driver ed installare quelli nuovi.

Driver Sweeper costituisce dunque un ottima utility per mantenere sempre in forma il nostro fido computer, grazie alla quale potremo evitare facilmente problemi di incompatibilità dovuti ai residui dei vecchi driver.