Moo0 System Monitor, un utility per avere sempre sotto controllo il proprio PC

Con l’arrivo dell’estate avere sempre sotto controllo il proprio PC diviene una vera e propria necessità, perché si sa, le eccessive temperature tendono a compromettere il funzionamento dei nostri computer, in particolare se si tratta di portatili.

Ovviamente ad incidere sul malfunzionamento del nostro PC non è soltanto l’arrivo della stagione estiva ma anche tutto un insieme di altri fattori, inclusa la presenza di programmi che rallentano enormemente le prestazioni della nostra postazione.

Proprio per questo motivo è stato dunque ideato un interessante ed efficace programma in grado di tenerci aggiornati in tempo reale sullo stato di salute del nostro PC, permettendoci di monitorarne le performance.

Si tratta di Moo0 System Monitor, programma freeware per Windows che permette di tenere completamente sotto controllo il nostro computer grazie ad un un pannello grafico/testuale, capace di elencare ben 13 tipi di informazioni differenti, tra cui CPU, memoria e disco rigido.


Una volta installato il software l’utente avrà la possibilità di scegliere se inizializzare l’utility all’avvio del sistema oppure aprire manualmente Moo0 System Monitor, il tutto assecondando le nostre esigenze.

Potremo inoltre personalizzare a nostro piacimento questo software di monitoraggio, scegliendo il layout che preferiamo, i campi da visualizzare e molto altro ancora a seconda delle nostre necessità.

Moo0 System Monitor costituisce quindi un applicazione estremamente funzionale ma al contempo poco ingombrante che grazie alla sua natura altamente personalizzabile consente di monitorare al meglio il nostro fido computer, permettendoci dunque di individuare più o meno dettagliatamente costa sta limitando le prestazioni del PC.