Ballmer torna ad attaccare Apple

Sarà il matrimonio con Yahoo!, sarà l’imminente debutto di Windows 7, ma era da un bel po’ di tempo che Steve Ballmer non dava prova della sua spavalderia come fatto poche ore fa, nel corso del Financial Analyst Meeting 2009 tenutosi in quel di Redmond. Oggetto del ludibrio ballmeriano, come tradizione, Apple ed i suoi risultati sul mercato.

È infatti parlando del costante aumento della diffusione dei Mac che il CEO di Microsoft, mettendo da parte qualsiasi forma di fair play, dice di non essere minimamente preoccupato da risultati “frutto di arrotondamenti di cifre fatti male“.

Passando ai numeri, Ballmer ha invece asserito che “Apple ha venduto non più di 10 milioni di computer, una cifra troppo limitata“. Ciò proprio pochi secondi prima di accorgersi che oltre la metà delle persone in platea utilizzava macchine con su stampato il logo della mela.

Una figura sicuramente non tra le migliori, ma “nostro signore dell’ascella pezzata” non si è perso d’animo ed ha approfittato della situazione per lanciare altre frecciatine verso il gruppo di Cupertino.


Secondo Stewie, infatti, Appleè una grande azienda, ma il suo stile prevede margini, qualità e prezzi molto alti. Lavora in modo diverso da Microsoft che – e qui c’è la stoccata – al contrario della casa della mela, punta ad una grossa fetta di mercato e deve mantenere dei prezzi moderati“.

Parlando dell’impeccabile design dei Mac, poi, Ballmer si è lasciato sfuggire un’indiscrezione secondo cui molti dei futuri PC animati da Windows 7 saranno belli tanto quanto quelli della mela. Ma qualcuno ci crede veramente?

Insomma, la “guerra degli Steve”, tra alti e bassi, sembra proprio non voler finire mai. E in fondo è meglio così: due mondi sono sempre megl che uan!

Via | Neowin

Foto | Flickr