Google lancia un’altra offensiva a Microsoft con “Going Google”
Vi avevamo già parlato delle recenti dispute tra Microsoft e Google, dovute soprattutto all’annuncio della nascita di Google Chrome OS, le opinioni rilasciate da Microsoft sulla nuova creatura di Google ed infine la nuova alleanza Microsoft-Yahoo che ha fatto discutere tutta la rete. Sembra proprio che a Mountain View stiano lavorando duro per rispondere a questa dura offensiva, cercando di colpire Microsoft dove meno se lo aspetta, in uno dei business più longevi e redditizi dell’azienda di Redmond: la suite di programmi per ufficio Microsoft Office.
La sfida è stata lanciata ieri con un tweet sull’account ufficiale Google, ed è stata chiamata “Going Google“. Il progetto prevede l’aumento esponenziale della quota di mercato delle Google Apps, la serie di applicazioni sviluppate da Google per l’utilizzo professionale e non. Tra le più importanti citiamo Google Talk, Google Calendar e Google Documenti.
Attualmente, le aziende che hanno scelto di utilizzare Google Apps sono circa 3000, arrivando a rappresentare solamente una piccola parte del totale di 1.75 milioni di utenti che hanno scelto di utilizzare Google Apps. Una cifra irrisoria se confrontata con l’enorme fetta di mercato riservata a Microsoft Office, una fetta destinata comunque a perdere punti proprio grazie a questa nuova campagna pubblicitaria.
Secondo voi, Google Apps ha i numeri per sbaragliare Office? Se questo dovesse accadere, quali sarebbero le ripercussioni nel mercato mondiale e nel bilancio interno della Microsoft? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti.
Via | TechCrunch