Disponibile WordPress 2.8.3, corrette ulteriori falle di sicurezza

A poche settimane dal rilascio della versione 2.8.2, lo staff di WordPress rilascia una nuova versione, la 2.8.3, per correggere alcune falle di sicurezza non corrette con la 2.8.1. In sostanza, questa versione estende le modifiche fatte con la versione 2.8.1 sulla possibilità di scalare i privilegi utente, modifiche che purtroppo non avevano coperto tutte le possibili falle di sicurezza. Grazie al duro lavoro della community, ed a una profonda analisi del codice, lo staff di WordPress è riuscito a correggere tutte le falle e a rilasciare la nuova versione.

Come per ogni security release, l’aggiornamento è obbligatorio. Lo staff di WordPress Italy ha rilasciato a tempo di record, soprendendo moltissimi utenti, la versione italiana, già disponibile tramite Aggiornamento Automatico. E’ altamente consigliato aggiornare appena possibile, come d’altronde consigliato dallo stesso staff di WordPress Italy, il quale in un primo tempo aveva dichiarato di poter rilasciare la versione tradotta solo nel weekend, consigliando caldamente a tutti di aggiornare prima alla versione inglese e poi a quella italiana.

Come al solito, nel caso riscontraste problemi durante l’aggiornamento, non esitate a segnalarcelo nei commenti, anche se in questa versione non ci sono cambiamenti che richiedono l’aggiornamento del database. In ogni caso, un backup completo di spazio web e database è caldamente raccomandato.

Via | WordPress Italy