LAlarm: proteggere i laptop dai furti, e non solo

Perdere un laptop, causa furto, può essere uno shock davvero duro da superare per un geek. Dati preziosi, informazioni private, soldi, affetto: in un computer portatile potrebbe esserci questo e molto, moltissimo altro.

Ed allora, perché non munirci di un’arma “all-in-one” in grado di proteggere il nostro computer portatile dai furti e di rendere irrecuperabili dai malintenzionati i nostri dati più importanti?

Tutto quello che occorre fare è scaricare, installare ed impostare come meglio si preferisce LAlarm, un software gratuito che si pone come obiettivo principale proprio quello di proteggere i dati contenuti nei nostri laptop, fornendo avvisi e funzionalità automatiche in grado di scattare al momento più opportuno (ovvero quello dell’eventuale furto).

Ecco in dettaglio tutte le capacità di questo interessante programmino (gratuito solo per uso personale, è sempre meglio puntualizzare):
Come avrete capito, si tratta di un prodotto utile a 360° che, oltre ad aiutare l’utente nel malaugurato caso di furto, fornisce una serie di avvisi utili a mantenere sicuri i propri dati.

Non sarà la panacea contro tutti i mali, ma in molti casi potrebbe aiutare a non ritrovarsi in situazioni quantomeno spiacevoli. Provatelo e, se vi va, fateci sapere cosa ne pensate.

LAlarm | Home Page | Download