Silentube, guardare i video da Youtube senza distrazioni

Youtube è diventato ormai un immenso portale dove si possono trovare video di qualsiasi tipo e genere, per guardarli gratuitamente e senza complicazioni, a patto di avere una connessione abbastanza veloce per gestire il traffico dei dati, ovviamente.

Spesso però tutte le aggiunte alla pagina dov’è presente il video potrebbero dare fastidio, distrarci in qualche modo dalla visione. Come possiamo dunque risolvere questo problema? Con Silentube potremo finalmente guardare i nostri video senza correre il rischio di subire qualche distrazione.


Tutto quello che dovremo fare è trascinare il bottone del sito nella nostra barra del fedele Firefox, portarci alla pagina del video desiderato e cliccare, guardacaso, su “Silent It!” dopo questa operazione tutto ciò che rimarrà della pagina sarà il player video, con uno sfondo grigio. Per tornare alla pagina originale, basterà cliccare su indietro.

Semplice, no? Personalmente trovo questo pulsantino di una grande utilità, quasi sempre elementi come la colonna dei video collegati, o i bannerini che invitano ad iscriversi al canale dell’utente li considero decisamente fastidiosi. Con questo pratico bottoncino dunque saremo apposto, non c’è nemmeno la necessità di installare l’estensione. Pratico e veloce dunque, come piace a noi geek. Da provare assolutamente!