MadeUpMemories, creare delle scene divertenti con le proprie facce

MadeUpMemories è un’applicazione online che permette di creare delle divertentissime scene con i nostri volti. Da quello che ho capito il sito è stato concepito per pubblicizzare un software creato per la condivisione di foto e video (penso proprio che nei prossimi giorni ci scriverò un post). Ora che sapete il reale scopo del servizio non dovete pensare che sia un’applicazione di serie B, ma credo che invece rimarrete abbastanza soddisfatti del risultato.

Collegandoci al sito vedremo le cinque scene disponibili. Passandoci sopra con il mouse potremo avere già un’anteprima del video, e lì dove andrà la nostra faccia vedremo una semplice forma bianca. Ogni video è diverso dall’altro anche per il modo di caricamento delle foto. Dopo il salto spiegherò meglio questo concetto, e potrete vedere un’esempio.


Innanzitutto, per poter usare tutte le scene è necessaria una bella foto frontale di un volto (meglio ancora se ben illuminata). Come ho già detto per ogni effetto c’è un modo diverso di caricare la foto. Ad esempio, nella scena del paracadutista, che a mio avviso è la migliore, dovremo “dire” al servizio dove si trovano dei punti di riferimento, come gli occhi ed i lati della bocca, dato che in questa scena cambieranno le espressioni del volto! Questo qui sotto è stato realizzato con il volto del tanto amato Steve Ballmer.

Per le rimanenti scene il discorso è diverso. Basterà infatti posizionare il volto all’interno della sagoma ed il gioco è fatto. Anche se meno elaborate, sono comunque molto divertenti.