ColorSuckr, quali colori ci sono nelle foto?

Quella che vi presento oggi è una piccola chicca che farà comodo a chi si ritrova a dover utilizzare colori diversi ogni giorno, per lavori di grafica per siti web e non. Molte volte, ci capita di ritrovare dei colori veramente interessanti all’interno di alcune foto o alcune pubblicità. Oggi, grazie a ColorSuckr sarete in grado di creare uno schema dei colori contenuti all’interno di un’immagine.

ColorSuckr, è un servizio completamente gratuito, come la maggior parte dei servizi che presentiamo qui su Geekissimo quotidianamente. Oggi, andremo a conoscere ColorSuckr e vedremo come è facile da utilizzare. Dopo il salto, tutte le informazioni a riguardo.


Per creare uno schema di colori di una foto, basta inserire l’url della foto e il sistema in pochissimi secondi, stabilirà i colori presenti nella foto creando uno schema. Vicino ad ogni colore, ci verrà segnato anche il codice del colore che poi andremo ad inserire nel nostro editor di foto (Photoshop) o illustrator, o anche PAINT, in modo da poter ricreare lo stesso identico colore.

Il servizio, funziona anche con il database di Flickr, basterà inserire il termine di ricerca e vedere tra i risultati l’immagine che ci interessa e dopo selezionarla per farla controllare al sito che in pochi secondi ci mostrerà i risultati della scansione dell’immagine.