Rilasciato il nuovo Safari 4.0.3
Apple non si ferma neanche in estate. Continuano ad arrivare sempre più novità dalla casa delle mela. Quella che vi diamo oggi è un piccolo Flash per segnalare il rilascio dell’aggiornamento, abbastanza importante, per Safari 4. L’aggiornamento, lo dico fin da subito, è necessario e disponibile, sia per MAC che per PC, quindi se avete installato una copia di Safari sul vostro Windows, aggiornate anche quest’ultima.
L’aggiornamento è disponibile in due modalità. La prima è quella tramite sito WEB, si scarica il pacchetto contenente il software e si procede all’installazione, insomma, la classica procedura. Se invece non si vuole passare per il sito web, è disponibile l’aggiornamento Automatico del software, tramite il programma stesso. Questo, scaricherà il pacchetto per l’aggiornamento e procederà all’installazione, tutto in automatico senza bisogno di operazioni da parte dell’utente.
Le novità di questo aggiornamento, riguardano principalmente l’aspetto sicurezza che come per gli altri software, soprattutto per i browser non va sottovalutato. Le restanti novità sono:
- Migliorata la stabilità del software nel gestire i contenuti video html5
- Risolto il problema che impediva ad alcuni utenti di collegarsi ad iWork.com
- Risolto il problema che mostrava alcuni contenuti Grigi invece che a colori.
Questi sono i principali tre aggiornamenti che sono stati inseriti in questa versione di Safari 4. Nascosti troviamo tutti gli aggiornamenti di Sicurezza che potete trovare in questa pagina. Il download è già disponibile per la lingua italiana.
Via | TheAppleLounge