Advanced System Care Free, ottimo software per la manutenzione e l’ottimizzazione del PC

Un buon utilizzo del computer richiede da parte dell’utente continue attenzioni, al fine di proteggere il PC da eventuali problemi e renderlo sempre costantemente efficiente.

Tuttavia, eseguire di volta in volta diverse operazioni per ottimizzare la nostra postazione di lavoro, potrebbe però risultare problematico per utenti meno esperti, o magari per i meno puntigliosi.

Sono proprio questi i motivi per cui è stato dunque ideato un ottimo software adibito all’ottimizzazione delle prestazioni del nostro PC.

Si tratta di Advanced System Care Free, ossia un utility gratuita elaborata per Windows grazie alla quale è possibile migliorare l’uso del nostro PC, proteggerlo e correggere eventuali errori di sistema.

Una volta installato ed avviato Advanced System Care Free (che oltretutto essendo un multi language è possibile utilizzare anche in italiano) vedremo apparire sul nostro PC una schermata grazie alla quale potremo scegliere di avviare 3 diverse sezioni del programma: “Gestione di Windows”, “Diagnosi di sistema” ed “Utilità”.


Advanced System Care Free mette infatti a disposizione dei propri utenti tutta una serie di interessanti funzioni per la gestione delle risorse del proprio computer, al fine di risolvere gli eventuali problemi che il sistema può presentare.

Ad esempio, mediante la sezione “Gestione di Windows” l’utente potrà eliminare file temporanei, cookies e altri dati sensibili, pulire il registro di sistema e rimuovere spyware.

Invece, mediante la sezione “Diagnosi di sistema” si potrà scegliere di tenere traccia dei servizi e delle chiavi di registro, controllare il dirottamento delle connessioni, effettuare un analisi sulla sicurezza ed all’occorrenza deframmentare il disco rigido.

Grazie alla sezione “Utilità” potremo invece avere accesso ad un’altra serie di utili ed interessanti funzioni quali aggiornare i driver, riparare i collegamenti sul desktop, pulire la memoria RAM, ottimizzare il PC per l’utilizzo dei videogame e molto altro.

Insomma, Advanced System Care Free costituisce un software utile ed estremamente funzionale, in buona parte personalizzabile, in base alle singole esigenze, grazie al quale sarà possibile migliorare in modo semplice ed immediato la stabilità e l’affidabilità del nostro OS, oltre ovviamente ad aumentarne le performance.