Streamfile, trasferire file direttamente dal browser in modo facile e sicuro

La maggior parte degli utenti che si ritrovano a sfruttare il proprio PC per navigare anche in internet, di sicuro avranno avuto bisogno, almeno una volta, di inviare e trasferire file di varia natura.

I mezzi a disposizione per portare a compimento tale operazione sono svariati, alcuni dei quali disponibili anche direttamente da browser per semplificare ancora di più lo svolgersi dell’operazione.

Tra essi spicca in maniera particolare un servizio completo e di facile utilizzo: Streamfile.

Si tratta di uno strumento gratuito adibito al trasferimento di file, che come sopra indicato, agisce direttamente via browser offrendo inoltre una compatibilità con qualsiasi tipologia di OS, essendo un applicazione online sviluppata in javascript.

Per poter usufruire di Streamfile non è necessario registrarsi al sito. Infatti senza disporre di alcun account ciascun utente ha la possibilità di inviare file con un limite massimo di 150 MB. Creando invece un profilo il limite viene raddoppiato, offrendo inoltre l’opportunità di effettuare un download simultaneo dei file fino ad un massimo di 5 utenti.


Utilizzare l’applicazione risulta un operazione estremamente semplice. Infatti, sarà sufficiente indicare negli appositi campi l’indirizzo e-mail degli eventuali destinatari, selezionare il file da trasferire e contrassegnare la casella per accettare i termini e le condizioni del servizio.

Una volta eseguita tale operazione Streamfile provvederà ad inviare a tutti i destinatari indicati, i link per effettuare il download, senza contare poi la possibilità di rendere il trasferimento ancora più sicuro e personalizzato selezionando le apposite opzioni grazie alle quali, ad esempio, si potrà impostare una password per scaricare i file.

Insomma, Streamfile rappresenta un valido servizio web che grazie alla sua interfaccia grafica semplice e chiara consente di operare in tutta tranquillità, avendo inoltre la certezza di effettuare download sicuri grazie alla cifratura a 256-bit AES.