Fotobounce, gestiamo direttamente dal nostro desktop le immagini presenti su Facebook e non solo

Assidui utilizzatori di Facebook e fanatici della fotografia? Ecco in quest’articolo quello che sembra essere il giusto compromesso per soddisfare entrambe le vostre “passioni”.

Con questo post, infatti, voglio illustrare un interessante strumento per il nostro PC grazie al quale la gestione degli album fotografici online, presenti sul noto social network, diverrà un qualcosa di estremamente semplice.

Si tratta di Fotobounce, ossia un software gratuito, ideato per sistemi operativi Windows e Mac, grazie al quale sarà possibile navigare, direttamente dal nostro desktop, attraverso gli album online caricati da noi e dai nostri amici, senza contare poi la possibilità di caricare e scaricare immagini, il tutto con estrema facilità.


Il software si presenta quindi come particolarmente interessante e soprattutto ben equipaggiato a livello di funzioni. Infatti, andando nel dettaglio, mediante Fotobounce ciascun utente potrà visualizzare le foto presenti nel disco rigido e gestire le immagini scaricate da Facebook anche quando non si è connessi ad internet. Sarà possibile condividere tutte le nostre immagini con utenti non iscritti a Facebook o che comunque non sono in grado di utilizzare ne i social network ne internet. Potremo inoltre eseguire l’upload delle immagini online direttamente dal menù contestuale di quest’utile programmino e per finire, se per caso avessimo deciso di chiudere il nostro account del servizio web, mediante un semplice click potremo effettuare il backup degli interi album fotografici.

A tutto ciò si aggiunge inoltre un ultima ed efficientissima funzione: il riconoscimento del volto. Fotobounce, infatti, supportando tale strumento, permette a noi utenti di non perdere i tag inseriti, riconoscendo quindi i volti dei soggetti presenti in foto.

Fotobounce si rivela quindi un programmino estremamente utile divenendo inoltre particolarmente versatile se a tutto ciò ci aggiunge la possibilità di poter sfruttare le medesime funzioni sopra elencate, oltre che con il noto social network, anche con Flickr, il più che conosciuto servizio web.