Upload Robots, suite completa per eseguire al meglio il file hosting

Di servizi che permettono di effettuare un buon file hosting, presentando utili funzioni, ve ne sono molteplici, diversi dei quali sono stati trattati e proposti più e più volte qui su Geekissimo.

Quello che voglio presentarvi oggi, in quest’articolo, rappresenta uno strumento on the web facente parte della categoria sopra citata, equipaggiato però di alcune interessanti caratteristiche che tendono a renderlo un servizio degno di ogni buon geek.

Si tratta di Upload Robots, ossia un servizio adibito all’archiviazione e condivisione di file online, grazie al quale, mediante la creazione di un account totalmente gratuito, ciascun utente potrà disporre liberamente di 1 GB al mese di banda, oltre alla possibilità di poter archiviare file delle dimensioni massime di 10 MB, il tutto equipaggiato da un comodo manager che offre la possibilità di creare cartelle e spostare file in base alle singole esigenze.

Il servizio presenta però una moltitudine di interessanti caratteristiche che contribuiscono a rendere Upload Robots in qualche modo unico nel suo genere.


Infatti, quest’utile strumento online permette ad esempio di condividere i nostri file prima ancora che l’upload di questi ultimi sia stato terminato, il che tende a rendere questo servizio molto più pratico e veloce del previsto.

La caratteristica che però rendere particolarmente interessante Upload Robots, consiste nella possibilità, offerta all’utente, di poter visualizzare le anteprime di alcuni tipi di file caricati, quali quelli in formato .FLV, .WAV e .PNG, il che significa che potremo visualizzare i video in modo estremamente comodo grazie al player integrato al servizio.

In sostanza si tratta quindi di un valido servizio per l’hosting dei file, estremamente funzionale ma sopratutto veloce, sia per quanto riguarda il download, sia per l’upload che di certo riuscirà a soddisfare le richieste della maggior parte dell’utenza garantendo tutta una serie di utili funzionalità.