ImageShackUploader, caricare le immagini su ImageShack da desktop

ImageShack è sicuramente uno tra i più usati servizio per l’hosting di immagini. La sua semplicità di utilizzo e la velocità nel caricamento delle immagini hanno senz’altro contribuito al suo grande successo.

ImageShackUploader è il software liberamente scaricabile sviluppato dagli stessi creatori del servizio di hosting ImageShack. Una curiosità: nella frase di presentazione troviamo scritto “Now supports Mac and Linux…and Greek!”


Dopo averlo scaricato ed installato possiamo partire con il suo utilizzo. E’ anche possibile effettuare l’accesso con il proprio account, in questo modo si sbloccheranno diverse impostazioni, come quella che permette di scegliere il livello di privacy. Se comunque non possedete una registrazione potete tranquillamente usarlo, come il servizio online del resto.

In basso a sinistra troveremo il tasto per addare le immagini. Dopo averle selezionate ed importate potremo vederle in una lista sempre situata sulla sinistra. Come nel servizio online, anche in questo caso possiamo scegliere la grandezza delle immagini, ma comunque è possibile lasciarle con i loro valori originali.

Dopo aver scelto le immagini da caricare, possiamo effettuare l’uppload. Basterà cliccare sul tasto gigante in basso a destra che recita Upload. Ora comincerà il caricamento vero e proprio. Non vorrei cadere in errore, ma ho notato che con questo software l’upload è sensibilmente più veloce.

Terminata la fase del caricamento, ci verranno forniti diversi codici per embeddare in contesti diversi e, come al solito, il consueto link all’immagine seguito dal suo simile accorciato.

Credo che quando mi servirà caricare un’immagine sul web userò questo software, si merita assolutamente un posto sulla mia già affollatissima dock bar.