KeyScrambler, software per la nostra sicurezza digitale

Salve ragazzi, oggi l’argomento che tratteremo riguarda la sicurezza informatica. Effettivamente ci sono ed esistono i più svariati pareri riguardo questo campo assai delicato. Sopratutto nel momento in cui la nostra attenzione è poca. Ma a prescindere da questo dobbiamo esser vispi da tutto e tutti e salvaguardare anche i nostri account, qualsiasi essi siano.

I stratagemmi per poter risalire a carte di credito, poste pay, indirizzi di posta sono molteplici, uno tra tutti è quello di utilizzare dei keylogger opportunamente configurati ad hoc per indirizzate tutto il materiale verso il malintenzionato.

In questa giornata, con l’aiuto di KeyScrambler non dico che potremmo dormire notti tranquille ma sicuramente possiamo avere un livello di sicurezza maggiore. Non ottimo o perfetto, sia chiaro.


KeyScrambler, reperibile a questo indirizzo, funziona come un antivirus o anti-spyware. Quindi in realtime effettua un monitoraggio completo contro tutti quegli accessi impostati sulla macchina.

Ecco uno screenshot di KeyScrambler in azione:

Il software si presenta in versione free ed è compatibile con i browser più popolari come IE e Firefox. Come indicato ad inizio articolo questa utility è nata con lo scopo di porteggere i dati sensibili, quindi credenziali login , numeri di carte di credito, passwords, search terms, Java, Flash, PDF, web email.

Cari lettori di Geekissimo, come vi tutelate? Attuate delle contromisure per la vostra sicurezza? Fateci sapere tramite il menù commenti.

Buona navigazione in sicurezza

🙂