Jaangle, un ottimo media player personalizzabile, freeware e multifunzione

Amanti della musica ecco per voi un interessante articolo che di certo colpirà il vostro interesse!

Infatti, qui su Geekissimo, spesso ci si ritrova ad affrontare argomenti attinenti al mondo musicale, attraverso la presentazione di servizi online e software per PC.

Proprio per questo, ciò di cui ho intenzione di trattare in quest’articolo rappresenta un interessante strumento per ascoltare, ma non solo, i nostri brani preferiti.

Sto parlando di Jaangle, ossia un funzionale media player completamente freeware e personalizzabile, esclusivo per OS di casa Windows, che permette di riprodurre file sia audio che video, incluso il supporto per il formato .OGG, il tutto equipaggiato con tanto di integrazione online.

A questo punto di certo vi starete chiedendo cosa avrà mai di speciale questo player rispetto a tutti gli altri presenti in rete… la risposta è presto data!


In primo luogo vi è da dire che Jaangle, una volta installato, presenta un interfaccia ed un usabilità estremamente intuitiva, grazie anche alla presenza della lingua italiana che ne permette, per noi utenti dello stivale, una maggiore comprensione.

Il player si presenta inoltre ricco di opzioni per quanto riguarda le informazioni durante la riproduzione audio, come ad esempio la possibilità di far apparire dettagli speciali di visualizzazione (immagine artista, immagine album, biografia ecc… ), o ancora il supporto per l’assegnazione dei tasti di scelta rapida per eseguire rapidamente una moltitudine di operazioni.

Ciò che però rende Jaangle un prodotto estremamente interessante, sta nella funzione che permette una gestione completa dei tag, il che si rivela estremamente utile per ricercare i file di cui abbiamo bisogno. Infatti, quest’ottimo e leggero player, permette di eseguire un affidabile ricerca avanzata, il che risulta uno strumento particolarmente interessante quando ad esempio ci si ritrova a cercare una determinata traccia audio in una collezione contenente un migliaio di mp3.

Insomma, Jaangle costituisce una valida alternativa a tutti gli altri lettori multimediali presenti in circolazione, Windows Media Player incluso, che proprio per la sua versatilità e semplicità di utilizzo si rivela un ottimo strumento per la maggior parte dell’utenza… senza contare poi la presenza del menù “giochi”, di cui lascio a voi geek l’onore di scoprirne le funzionalità.