Auto Shutdown, spegnere il computer direttamente da Firefox

A volte perchè stanchi, perchè ci dobbiamo allontanare dal computer in uso, o per qualsiasi altro motivo, abbiamo la necessità di spegnere il nostro caro e adorato netbook, notebook, o computer fisso. E se magari abbiamo in download svariati file e non vogliamo tenere il computer acceso tutta la notte? Come facciamo?

Bene cari lettori di Geekissimo, oggi mostreremo un addon per il browser Firefox, che previa impostazione, permetterà lo spegnimento automatico della macchina in uso. E’ una funzione decisamente particolare che sicuramente non tutti apprezzano, ma ripeto, ognuno di noi a determinate e precise esigenze, ragion per cui potrebbe tornare sempre utile.

Vediamolo nel dettaglio:

1. Scarichiamo l’addon da questo indirizzo, installiamolo e riavviamo Firefox.


2. Ora StrumentiAdd-onsOpzioni di Auto shutdown

3. Opzione Manage:

4. Opzione Shutdown:

5. Opzioni Customize:

Conclusioni: come vedete l’estensione non è di difficile configurazione, sopratutto per il fine che dobbiamo utilizzarla, ovvero spegnere il computer dopo che i download sono stati eseguiti. E’ compatibile fino alla versione 3.6 di Firefox. Funziona in maniera egregia. Il resto ce lo dovete dire voi cari lettori; è all’altezza delle vostre esigenze?