Windows XP su Windows 7 in modalità gratuita

Il prossimo 22 Ottobre verrà rilasciata definitivamente la versione definitiva (scusate il gioco di parole) di Windows 7, il nuovo sistema operativo di casa Microsoft. In importante campagna pubblicitaria sta accompagnando l’arrivo di questo ultimo sistema di casa Microsoft. L’insuccesso di Microsoft ottenuto con Vista è stato davvero un brutto momento per l’azienda fondata da Bill Gates, questa volta con Windows 7, si riprova il lancio del nome nel mondo dell’informatica.

Windows 7 nelle precedenti versioni Beta si è presentato veramente bene. Le prossime due settimane vedranno il rilascio di questo sistema operativo. In Windows 7 è stato inserito un emulatore di Windows XP, il quale vi permette di utilizzare i programmi di Windows XP sopra l’ultimo sistema di Microsoft. Già ve ne avevamo parlato lo scorso mese di Aprile in un articolo.


Questo emulatore sarà presente in Windows 7 Enterprise, Ultimate o Professional. Il motivo dell’inserimento di questa funzione in Windows 7 è sicuramente perché Microsoft vuole spingere gli utenti che ancora oggi, utilizzano Windows XP, ad utilizzare il nuovo Windows 7. Ricordiamoci che sono tanti gli utenti che ancora oggi non hanno abbandonato il vecchio ma pur sempre ottimo Windows XP.

Sicuramente Microsoft con Windows 7, vuole catturarli e portarli verso il nuovo mondo di Windows 7 che tanto sta piacendo a tutti quelli che hanno provato le varie RC e RTM. Vedremo come procederanno gli acquisti del sistema operativo, nelle settimane successive al rilascio ufficiale.