DeSmuME, giochiamo con una Nintendo DS direttamente sul nostro computer

Appassionati videogiocatori di tutto il mondo ecco per voi un interessante informazione che di certo vi renderà felici.

Infatti, quest’oggi, ho intenzione di presentarvi uno strumento tutto dedicato agli amanti dei videogames, ed in particolar modo agli appassionati sostenitori del noto marchio Nintendo che da anni ed anni permette a numerosi utenti di passare allegramente almeno un po’ del proprio tempo libero.

Quindi, se amate le consolle e nello specifico una delle ultime creazioni presenti sul mercato, la Nintendo DS, di certo saprete apprezzare DeSmuME, ossia un emulatore completo e gratuito, funzionante in modo impeccabile sia su Windows che su Mac, che permette di giocare con le ROMs e con software “homebrew”, permettendo a tutti i videogiocatori di usufruire anche di quelle che sono le funzioni extra disponibili esclusivamente sul gioiellino di casa Nintendo.

Quest’interessante emulatore, permette infatti di utilizzare quelle che sono le più importanti funzionalità della tanto amata DS, tra cui sono incluse i pulsanti, l’interfaccia touchscreen ed ovviamente anche la connessione Wi-Fi.


DeSmuME permette inoltre, ai propri utilizzatori, di effettuare screenshots e creare piccoli filmati di un gameplay, di salvare le fasi di gioco raggiunte ed ovviamente anche caricare trucchi e cheats.

La cosa interessante che questo validissimo emulatore permette di fare, consiste nel offrire all’utente la possibilità di salvare le proprie partite, in qualsiasi momento del gioco, a prescindere dal fatto che quest’ultimo supporti o meno profili o partite salvate.

Insomma, a questo punto altro non resta da fare se non iniziare a divertirvi con questo simpatico emulatore, ricordando però che detenere ROMs di cui non si ha l’effettivo possesso è un reato.

Potete quindi divertirvi tranquillamente, e soprattutto senza infrangere la legge, scaricando ed utilizzato le numerose ROMs fatte in casa presenti su NDS Homebrew, il sito web consigliato dagli stessi ideatori dell’emulatore.