Generate Password, generatore di password complesse

Salve ragazzi, questo post non cade dal cielo visti gli ultimi avvenimenti e gli attacchi subiti sui principali server della rete. Come possiamo trovare in questo precedente articolo, sono state derubate migliaia di identità. Tutto questo perchè secondo voi? Perchè oltre a delle fantomatiche schermate, gli utenti utilizzavano delle password troppo scarne per non essere scovate.

Ora, come più volte annunciato, il consiglio è di cambiare la propria password di accesso se possessori di account Hotmail, Yahoo! e Gmail. Ma per evitare di ricadere nello stesso problema, o ancor peggio dimenticarla perchè si è cercato di inserire una password al di sopra della vostra portata esiste un sito genera password che fa proprio al caso nostro.

Il sito in questione di chiama Generate Password, èd è un applicazione online molto intuitiva e di facile utilizzo. Maggiori dettagli ve li mostreremo dopo il salto.


Come indicato appunto, è necessario accedere alla home di Generate Password. Selezioniamo la bandiera Italia per impostare il nostro linguaggio preferito e saremo davanti a due campi, uno Password pronunciabile e l’altro Password più sicura

Ora supponiamo che la parola indicata non sia di nostro gradimento, possiamo cliccare su Genera nuove passwords per avere qualcosa di diverso.

Una nota che sarebbe interessante apporre nel campo Password pronunciabile è una parola a nostro piacimento ove poi il servizio online provveda a generarne una a seconda di quello che abbiamo scritto nel campo soprastante.

Ma oltre questo, Generate Password genera delle buone password per evitare problemi sopra descritti. Ricordate, la sicurezza è importante per noi e per i nostri dati, quindi tutelarci leggermente di più da questo punto di vista non può fare che bene. A voi i commenti.

Buona giornata