Nuovo spot Get a Mac: Le promesse mai mantenute dei PC
A quanto pare, Apple ha scelto proprio il giorno consacrato all’uscita di Windows 7, ovvero il 22 ottobre 2009, per diffondere il nuovo spot della serie “Get a Mac“, e tentare quindi di smorzare il grande entusiasmo scaturito dal rilascio del successore di Vista, che secondo quanto rilevato da migliaia di utenti in tutto il mondo ha le carte in regola per sbaragliare tutti i suoi avversari. L’obiettivo di questo nuovo spot Apple è proprio quello di far cambiare idea agli utenti convinti della bontà di Windows 7, considerandolo solo una delle tante promesse non mantenute di Microsoft.
Lo spot comincia con i soliti due protagonisti, Mac e PC. PC comincia subito a parlare a Mac di Windows 7, ma Mac gli ricorda che le stesse promesse di velocità, stabilità e sicurezza le fa da molti anni. Subito dopo parte un flashback fino alla fine degli anni ’80, nel quale si possono vedere le promesse di Microsoft, regolarmente ripetute all’uscita di una nuova versione di Windows, e mai mantenute, dalle prime versioni di Windows fino alle ultime, moderne release.
Oltre a questo spot, Apple ne ha dedicati altri 2 all’uscita di Windows 7, abbondantemente recensiti dai ragazzi di TheAppleLounge. Probabilmente, nonostante le nuove linee di prodotti Apple rilasciate in questi giorni stiano avendo un grande successo, in quel di Cupertino la paura del rilascio di Seven è tanta, e si tenta di esorcizzarla con spot che tentano in tutti i modi di calmare i bollenti spiriti degli utenti che utilizzano ed apprezzano Windows 7.
Cosa ne pensate? Attendiamo le vostre opinioni nei commenti.