Songr, scaricare musica direttamente dal Desktop

Diciamo che, nell’era moderna, scaricare una canzone è diventata una operazione comune persino per i muri che ci contornano. Effettivamente le evoluzioni che stiamo subendo sono davvero tante e si cerca sempre di adattare l’utente a quella praticità e comodità che chiunque vorrebbe.

Come accennato prima la musica, gli ebook, i tutorial, sono qualcosa che passa tra le nostre mani tutti i giorni ed arrivare ad un documento pdf o ad un mp3 risulta davvero semplice. Oggi non appunto, vedremo tramite un software gratuito, come ricercare i nostri brani preferiti tramite il nostro Desktop.


Il nome dell’applicazione che andremo a presentare è Songr, giunto alla versione 1.2 e compatibile con sistemi Windows ( compreso il Seven ). Scarichiamo da questo link ed installiamolo sul nostro computer in uso. Senza perderci in troppe chiacchiere, una volta avviato posizioniamoci sul campo di ricerca e scriviamo il cantante che ci interessa di più. Nell’esempio mostrato sotto viene effettuata una ricerca per il cantante Vasco Rossi:

Per effettuare il download di una canzone non ci rimane altro che premere il tasto destro nella canzone stessa e cliccare su Download.

Tramite analoga operazione è possibile riprodurre il file, oppure condividere l’url tramite social network o amici in chat.

Come ultima operazione, anche se effettivamente per ogni programma che si rispetti va fatta in primis, sono i settaggi che, secondo le impostazioni di default, sono impostati in maniera corretta. Possiamo accedervi tramite FileSettings:

Se si avesse un formato HD avremo sicuramente minori risultati e quindi è corretto lasciare HQ ( high quality ) che per un mp3 va più che bene. Per cò che concerne il programma visualizzato quest’oggi si dimostra molto efficace, veloce e di rapido utilizzo. Sicuramente una valida alternativa ai più blasonati software del momento. Che ne pensate?

Immagini Galleria: