Google, gli 11 anni del gran colosso raccontati in 2 minuti

Chi di voi ricorda quando per la prima volta fece capolino, lungo la grande rete, l’oramai incontrastabile colosso Google?

Bhe, scommetto che ben pochi hanno presente i primi periodi in cui Google, guardato ancora con una nota di sospetto ed una di simpatia, veniva utilizzato per portare a termine le prime ricerche degli utenti, guadagnando poco alla volta il favore del pubblico in tutto il mondo.

Ad oggi, a distanza di diversi anni da quei fatidici giorni, big G continua la sua scalata, arricchendosi di volta in volta di nuovi ed interessanti strumenti, tutti a disposizione dell’utente, tutti destinati ad andare incontro ad ogni singola esigenza. E’ infatti sufficiente pensare ai servizi Docs, Translate, alla nota piattaforma di blogging, Blogspot, che il gran colosso offre, o ancora al canale video, YouTube, inglobato nel gruppo Google.

Insomma, non c’è che dire, nel corso del tempo Google ha subito numerose evoluzioni andandosi a perfezionare sempre più, metodi di ricerca inclusi.


Sono dunque questi i motivi per cui il canale Google UK, presente su YouTube, ha reso disponibile un video, della durata di 2 minuti esatti, mediante il quale è possibile ripercorrere agevolmente, ed anche in maniera piuttosto simpatica, tutte le tappe più importanti attraversate dal gran colosso, a partire dal oramai lontano 1995 sino ad oggi.

E’ possibile visualizzare il simpatico video, tutto realizzato in animazione e disponibile ovviamente anche in HD, semplicemente cliccando qui, così da avere una panoramica pratica e completa del lungo percorso compiuto che, passando per BackRub, Google Wave, StreetViews, Chrome e quant’altro ci riconduce sino ad oggi.

Per i più esigenti, invece, viene inclusa nell’articolo una raccolta di ben 14 immagini, estratte dal video, che ripercorrono, anno dopo anno, le principali tappe del percorso compiuto da big G.