See Now, valida alternativa per la creazione di fotomontaggi

Le applicazioni online oramai spopolano su tutto il web. Infatti praticamente ogni giorno, qui su Geekissimo e tramite altre news, nasce un qualcosa di innovativo. Avete mai sentito parlare di Face in Hole? Faccia nel buco? Ecco, con una simpatica frase in inglese ci addentreremo nell’argomento fotomontaggi.

Infatti, essi nascono per rendere più simpatiche le foto o per fare qualche scherzo ad un amico/a. Un tempo non era operazione semplice crearne qualcuno, mentre ora, con il web 2.0 che avanza, è davvero intuibile e alla portata di tutti.


See Now, questo il nome dell’applicazione online, si presenta come valida alternativa alle altre presenti in rete. Il servizio, sviluppato davvero bene e raggiungibile tramite la home, permette una personalizzazione davvero ampia di volti.

E’ infatti possibile applicare dei fotomontaggi, tramite le categorie appropriate, quali halloween, cinema, sport, riviste, musica ed anche altre.

Il funzionamento è molto semplice. Una volta scelto lo scenario, è necessario caricare la foto oggetto di scherzo e attendere che il nostro volto venga caricato correttamente. Se il motore di ricerca interno non riesce ad estrapolare bene i contorni del viso, ci chiederà di indicare la posizione degli occhi, l’immagine verrà ridimensionata e solo così potremmo creare il fotomontaggio che ci aspettiamo.

Vi dirò di più. Una volta creato il fotomontaggio potremmo anche condividerlo tra i diversi social network attualmente presenti, oppure inserirlo nel nostro blog tramite il codice html creato.
Credo che, si dimostri una valida applicazione online, in grado di essere sfruttata per gli obiettivi sopra citati. E’ comunque un buon servizio sicuramente da tenere tra i propri preferiti.



Buona giornata a tutti

🙂